NEWS / TOPO PRIMA NAZIONALE

prima nazionale
STAGIONE RICERCA / TEATRO BONCI DI CESENA
presso TEATRO AURORA
Via Montaletto 2934 San Giorgio di Cesena (FC)

sabato 9 marzo 2013 ore 21(abbonamento Ricerca)
fuori abbonamento venerdì 8 e domenica 10 marzo 2013 ore 21

TOPO
con Frei Rossi
regia, scene e musica dal vivo Dario Giovannini
parole Roberta Magnani
disegno della maschera del topo Virginia Mori
maschera del topo Maurizio Bertoni
audio e luci Michele Bertoni

produzione Aidoru Associazione in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione

residenza Anno Solare/ Santarcangelo .12.13.14, Corte Ospitale, Teatro Aurora - con il sostegno di Spazio OFF Trento, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Cesena - gabbia di ferro Rossi Sandro e Casadei R.G.

*

Con TOPO, dopo SOLI CONTRO TUTTI e CORO DOPPIO, con cui ha portato avanti l'esperienza decennale avuta in ambito teatrale, portando la musica in una dimensione più performativa, Dario Giovannini di Aidoru si sperimenta per la prima volta in ambito più strettamente teatrale.

Un topo/uomo all'interno di una gabbia/casa ci porta attraverso un percorso coreografico e sonoro dalla inquietante quotidianità alla grandiosa libertà del sogno e del pensiero.

Da topografia e toponomastica, TOPO è lo spazio di un esperimento. Un luogo.
All'interno di questo spazio un topo/uomo compie il suo percorso, la sua partitura fra vita, sogno ed esperimento.
Gesti di estremo autismo inquietano, gesti di estrema libertà commuovono e divertono, ma lo schema talvolta si rompe ed il senso comincia a vacillare.
C'è qualcosa che sfugge.
La libertà, l'aria aperta, essere fuori dagli schemi, essere straordinari, sono fattori necessariamente positivi? Molto spesso ci adagiamo nella nostra quotidianità, nelle nostre case, nelle nostre tane, nelle nostre abitudini, viviamo una vita tranquilla, fatta di gesti abitudinari e schematici, assopiamo il pensiero, plachiamo la ribellione, temiamo l'ignoto e stiamo bene, ma c'è sempre qualcosa che sfugge.

per accrediti contattare Aidoru
Carlotta Pieri
carlotta@aidoruassociazione.com
www.aidoruassociazione.com

per prenotazioni conattare Teatro Bonci
Prezzi: Settore unico P 15,00 diritto di prevendita P 1,00
Modalità:
La biglietteria del Teatro Bonci (tel. 0547 355959) è aperta per la prenotazione e la prevendita dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 19 sia per prenotazioni telefoniche che front-office.
Le prenotazioni telefoniche saranno effettuate compatibilmente con il servizio di front-office che avrà la precedenza.
Il diritto di prevendita sarà applicato fino alle ore 20 del giorno dello spettacolo. Dopo questi orari ogni tipo di prevendita viene automaticamente annullata e ha inizio la vendita dei biglietti effettuata al Teatro Aurora fino all’inizio dello spettacolo.
Si possono effettuare prenotazioni anche con richiesta scritta, per posta o fax (0547/355910) o con e-mail, compilando un apposito modulo, evidenziato nel sito www.teatrobonci.it