Aidoru Associazione nasce nel 2002 a Cesena, in Romagna.

Aidoru Associazione lavora per produrre e promuovere progetti musicali, teatrali e nuove forme d'arte nel segno dell'innovazione intorno al tema del paesaggio urbano e delle sue mutazioni, aspetto che la contraddistingue fortemente assieme alla contaminazione delle discipline artistiche e al concetto che l'arte debba al giorno d'oggi riflettere sempre di più sul rapporto occasionale con il pubblico e sull'utilizzo di luoghi neutri non necessariamente deputati alla sola attività di spettacolo.
Pensa sia necessario scrivere in maniera “orchestrale”. Scrivere sapendo di esser parte fondamentale di un tutto più ampio, di un tutto esteso, costituito da palazzi, traiettorie, pubblico, popolo, cielo, spazio, luce, aria e respiro.
Dalla sua sede operativa sita presso la Rocca Malatestiana di Cesena, Aidoru Associazione agisce in ambito produttivo nel mercato delle creazioni artistiche teatrali e musicali, occupandosi direttamente del management, della promozione, della realizzazione e diffusione di progetti ed eventi speciali.
La Rocca Malatestiana oltre ad essere la sede dell’associazione è un luogo di ricerca, d’incontro e confronto, un centro unitario di produzione storico-culturale, artistica, educativa-sociale, turistica ed enogastronomica, sportiva e ambientale. Un luogo con uno sguardo attento e contemporaneo, ma che trae dalla storia e dalla natura ispirazione e stimolo per la sua progettazione e gestione quotidiana.

download (PDF)