logo
NEWS
/ CHI SIAMO / ARTISTI / EVENTI / DATE / CONTATTI / NEWSLETTER / PARTNERS
ioproduco

ARTISTI / GO GO MEGAFON, CORO CORRIDORE CON MEGAFONI, IL MURO DELLE FIABE

home

PERFORMANCE, MUSICA, TEATRO RAGAZZI E LETTURE IN URBANO

I Go Go Megafon nascono per la strada. Esprimono la fortissima volontà di abbattere completamente la divisione fra pubblico e artista. Si fondono con l'architettura urbana e diventano estensione gioiosa degli anfratti, delle piazze e delle vie di una città. L'immaginario appartiene a tante culture del mondo mescolate insieme a comporre un etnia indefinita, antichissima e modernissima, aliena e familiare allo stesso tempo. Dai Go Go Megafon si distacca come una costola il progetto Coro Corridore con Magafoni, ridimensionato nel volume sonoro e nell'impatto scenografico, ma ancora più mobile e capillare, che mantiene lo stesso immaginario diventando più esplosivo nel rapporto con il pubblico. Nel 2009 viene allestita una versione dei Carretti Musicali teatrale dedicata a bambini e ragazzi, poi nel 2010 è prodotta dal gruppo un nuova performance urbana, Il Muro delle Fiabe azione pubblica collettiva fra fiabe ed esplosioni di canti, progetto interculturale per avvicinare individui di culture diverse e farli convivere in uno stesso spazio-tempo.

myspace www.myspace.com youtube www.youtube.com
myspace facebook vimeo vimeo.com


Go Go Megafon - Move, Music, People

linea

     


Coro Corridore con Megafoni

linea

     


Progetti in circuitazione

linea

copertina I Go Go Megafon sono dedicati a cinque grandi paesi: America, Cina, Giappone, India e Italia. Sono una banda musicale, formata da tromboni, sassofoni, ma anche da chitarre elettriche, percussioni e cantanti amplificati, per guardare con altri occhi i vicoli, le traiettorie, le atmosfere e i luoghi delle “nostre città”.

download (PDF)


copertina CORO CORRIDORE CON MEGAFONI è un ammasso di strumenti improbabili, acustici e mobilissimi. E’ un’incursione impetuosa che s’apre al luogo e al pubblico in modo breve e repentino: il tempo d’un solo brano musicale. Coro corridore è una parentesi nel quotidiano di chi l’incontra. Lascia dietro di sé la scia di una stella cadente.

download (PDF)
Happiness (vimeo)
All shook up (vimeo)
Mira que luna (vimeo)
Rock the casbah (vimeo)
Circul’Art 2012 - Bratislava


copertina I GO GO MEGAFON/TEATRO RAGAZZI portano la leggerezza e la spontaneità di uno spettacolo di strada in teatro. Dalla strada portano l’informalità che scardina la visione canonica. Grazie all’estrema mobilità delle attrici/mimi/ballerine e dei musicisti, che utilizzano luci e strumentazioni mobili, acustiche o alimentate da batterie, si assiste ad uno spettacolo frontale che improvvisamente diventa avvolgente.

download (PDF)
estratto video (vimeo)
estratto video 2 (vimeo)
estratto video 3 (vimeo)


copertina Raccogliere le fiabe di tante culture con le tradizioni che ciascuna si porta dentro, leggerle insieme, raccontarle e ascoltarle di nuovo: questo è il desiderio che anima IL MURO DELLE FIABE. 1 fiaba, 10 fiabe, 100 fiabe e 100 lingue: un’occasione unica per avvicinare tempi e paesi solo apparentemente lontani, per godere della musicalità singolare di ciascun idioma, che crea un canto intraducibile, e per scoprire tradizioni e immagini di altri luoghi.

download (PDF)


Vedi scheda date

 

logo aidoru